il PineCube al tramonto

OVERNIGHT EXPERIENCE – UNA NOTTE NEL PINECUBE

Con una semplice ma piacevole escursione guidata ci “immergeremo” lentamente nella Valle dei Lupi. Dopo circa un’ora e mezza di cammino raggiungeremo il PineCube. L’osservatorio per il paesaggio e la fauna più esclusivo d’Italia, per le prossime ore sarà la nostra casa…

Da questo punto privilegiato osserveremo la luce che cambia e la valle che si prepara ai riti primordiali che ogni notte si ripetono. Cervi, caprioli, volpi, lupi, orsi e rapaci notturni saranno intorno a noi, talvolta visibili, altre volte rimanendo nell’ombra. Al crepuscolo sarà offerta una cena “alla pietra” preparata sul posto con semplici prodotti del territorio, carne ai ferri, formaggio, pane, vino e poco altro. Dopo la cena è possibile soffermarsi all’aperto ad osservare la volta celeste e la Via Lattea oppure entrare nel PineCube a leggere un libro bevendo una tisana fatta con erbe della Majella.

Avrete la possibilità di dormire nella “Valle dei Lupi”, protetti da un guscio di vetro, legno e metallo, sospesi tra i rami di un pino, al sicuro, ma in prima fila per godere di uno spettacolo indescrivibile. La guida vi lascerà da soli e pernotterà a duecento metri di distanza, raggiungibile telefonicamente per ogni evenienza. Potrete dormire su un comodo futon di design utilizzando il vostro sacco a pelo o sotto un caldo piumone matrimoniale fornito dallo staff su richiesta.

Il mattino successivo la guida preparerà un caffè e, dopo aver osservato di nuovo la valle, prepareremo gli zaini e a piedi raggiungeremo la jeep che ci porterà in paese dove, se gradito, saremo accolti da Lilli nella sua bottega del gusto. Un ricco brunch dolce-salato e un aromatico caffè preparato con la tradizionale “caffettiera napoletana” chiuderanno questa avventura. Esperienza unica in Italia, ricca di colori, sapori ed emozioni autentiche. Da provare almeno una volta.

tipologia attività: escursione di avvicinamento, con osservazione fauna al tramonto e pernottamento all’interno del PineCube, con cena “alla pietra” transfer di rientro in jeep ed eventuale brunch in paese, non incluso.

stagioni consigliate: tutto l’anno ad eccezione del periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 agosto.

dislivello: 100 m circa

lunghezza:  5 km circa a piedi e 8 km in jeep per il rientro (con neve abbondante anche il rientro avverrà a piedi).

durata: dal pomeriggio al mattino successivo

attrezzatura individuale necessaria: abbigliamento e scarpe da trekking adeguati alla stagione, guanti e cappello di lana, pile o gilet di piuma, ricambi, effetti personali per la notte, lampadina frontale, borraccia, sacco a pelo.

attrezzatura individuale consigliata: binocolo e macchina fotografica.

costo: 380 euro la coppia, 150 euro i bambini dagli 8 ai 10 anni. I bambini di età inferiore ai 8 anni in genere sono troppo piccoli per questa esperienza. Eventuali ospiti singoli potranno valutare la possibilità di partecipare contattandoci direttamente. Se gradito, il brunch presso la Bottega di Lilli ha un sovrapprezzo di 20 euro a persona.

N.B. Il PineCube non è un albergo. E’ una struttura essenziale e molto raccolta. Consigliamo di portare solo lo stretto necessario. Questa struttura non dispone di toilette all’interno, su richiesta è possibile utilizzare un WC chimico con sovrapprezzo di euro 50. Eventuali intolleranze alimentari o diete particolari devono essere comunicate al momento della prenotazione.

pets: non ammessi per lo spazio esiguo e per il possibile disturbo alla fauna selvatica.

Prenota subito la tua esperienza!

Scrivi su WhatsApp al 320.8134997