il PineCube al tramonto

OVERNIGHT EXPERIENCE – UNA NOTTE NEL PINECUBE

Con una semplice ma piacevole escursione guidata ci “immergeremo” lentamente nella Valle dei Lupi. Dopo circa un’ora e mezza di cammino raggiungeremo il PineCube. L’osservatorio per il paesaggio e la fauna più esclusivo d’Italia, per le prossime ore sarà la nostra casa…

Da questo punto privilegiato osserveremo la luce che cambia e la valle che si prepara ai riti primordiali che ogni notte si ripetono. Cervi, caprioli, volpi, lupi, orsi e rapaci notturni saranno intorno a noi, talvolta visibili, altre volte rimanendo nell’ombra. Al crepuscolo sarà offerta una cena “alla pietra” preparata sul posto con semplici prodotti del territorio, carne ai ferri, formaggio, pane, vino e poco altro. Dopo la cena è possibile soffermarsi all’aperto ad osservare la volta celeste e la Via Lattea oppure entrare nel PineCube a leggere un libro bevendo una tisana fatta con erbe della Majella.

Avrete la possibilità di dormire nella “Valle dei Lupi”, protetti da un guscio di vetro, legno e metallo, sospesi tra i rami di un pino, al sicuro, ma in prima fila per godere di uno spettacolo indescrivibile. La guida vi lascerà da soli e pernotterà a duecento metri di distanza, raggiungibile telefonicamente per ogni evenienza. Potrete dormire utilizzando il vostro sacco a pelo o sotto un caldo piumone matrimoniale fornito dallo staff su richiesta.

Il mattino successivo la guida preparerà un caffè e, dopo aver osservato di nuovo la valle, prepareremo gli zaini e a piedi raggiungeremo la jeep che ci porterà in paese dove, se gradito, saremo accolti da Lilli nella sua bottega del gusto. Un ricco brunch dolce-salato e un aromatico caffè preparato con la tradizionale “caffettiera napoletana” chiuderanno questa avventura. Esperienza unica in Italia, ricca di colori, sapori ed emozioni autentiche. Da provare almeno una volta.

tipologia attività: escursione di avvicinamento, con osservazione fauna al tramonto e pernottamento all’interno del PineCube, con cena “alla pietra” transfer di rientro in jeep ed eventuale brunch in paese, non incluso.

stagioni consigliate: tutto l’anno ad eccezione del periodo compreso tra il 15 luglio e il 31 agosto.

dislivello: 100 m circa

lunghezza:  5 km circa a piedi e 8 km in jeep per il rientro (con neve abbondante anche il rientro avverrà a piedi).

durata: dal pomeriggio al mattino successivo

attrezzatura individuale necessaria: abbigliamento e scarpe da trekking adeguati alla stagione, guanti e cappello di lana, pile o gilet di piuma, ricambi, effetti personali per la notte, lampadina frontale, borraccia.

attrezzatura individuale consigliata: binocolo e macchina fotografica.

costo:  180 euro un adulto ( 350 euro la coppia), 100 euro i bambini dai 6 ai 10 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni sono troppo piccoli per questa esperienza. Se gradito, il brunch presso la Bottega di Lilli ha un sovrapprezzo di 20 euro a persona.

N.B. Il PineCube non è un albergo. E’ una struttura essenziale e molto raccolta. Consigliamo di portare solo lo stretto necessario. Questa struttura non dispone di toilette all’interno, su richiesta è possibile utilizzare un WC chimico con sovrapprezzo di euro 50. Eventuali intolleranze alimentari o diete particolari devono essere comunicate al momento della prenotazione.

Prenota subito la tua esperienza!

Scrivi su WhatsApp al 320.8134997